IT ES EN FR PT    Login

COLLABORA CON NOI

Un’istruzione di qualità che prepari alla vita è un diritto di cui nessun bambino o giovane dovrebbe essere privato, specialmente quando mancano le condizioni materiali e umane necessarie per riuscire.

Aiutaci a fare del mondo un posto migliore per i bambini!

Collabora con noi perpresentare rapportiattraverso le procedure e gli organi di tutela dei diritti umani dell’Onu attivi nel tuo paese, come la Revisione Periodica Universale (UPR) e il Comitato per i Diritti del Fanciullo.

Contatta directorat@fmsi-onlus.org per saperne di più.

Sostieni i nostri progetti con una donazione a :

Fondazione Marista per la Solidarietà Internazionale Onlus

Piazzale Champagnat, 2 - 00144 Roma - Italia

Conto corrente n.: 100000125288

Banca Prossima, Filiale: Piazza Paolo Ferrari 10 - 20121 Milano

IBAN: IT70M0335901600100000125288

BIC: BCITITMX

Istruzioni per controparti estere non appartenenti all’Area SEPA:

BIC Code: BCITITMM for further credit to BCITITMX

IBAN: IT70M0335901600100000125288

Le donazioni possono essere destinate ad un progetto specifico.

Donaci il tuo 5x1000. FMSI, in quanto ente di beneficenza, può essere destinataria di una quota pari al 5xmille dell’Irpef. È sufficiente mettere la tua firma e il nostro codice fiscale: 97484360587 nel riquadro intestato alle “Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale” nei modelli di dichiarazione dei redditi (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD).

La scelta del 5xmille e dell’8xmille non sono in alcun modo alternative tra loro.

Destinare il 5xmille non ti costa nulla.

Destinarlo ad un ente di fiducia significa poter operare una scelta serena e mirata.

Destinarlo a FMSI significa sostenere il lavoro dei Fratelli Maristi nelle missioni più povere del mondo.

I proventi raccolti attraverso il 5xmille saranno destinati alla realizzazione di progetti e microprogetti che attendono di essere finanziati. Per averne un’idea  puoi consultare la sezione progetti di questo sito.

Il ricavato delle donazioni e del 5xmille viene devoluto integralmente ai progetti. Nulla di quanto raccolto viene impiegato per coprire le spese amministrative e di struttura della Fondazione.