IT ES EN FR PT    Login

Consiglio di Amministrazione di FMSI

Italia - 28  febbraio  2016


Si è tenuto il 24 febbraio il Consiglio di Amministrazione di FMSI. La riunione si è svolta a Roma presso la sede sociale, alla presenza di quasi tutti i Consiglieri della Fondazione e del Collegio dei Revisori Contabili. Erano inoltre presenti il Fondatore/Istituto Marista nella persona di Fr. Carlos Huidobro, l’Economo generale dell’Istituto, il commercialista che assiste la Fondazione.

Il Consiglio di Amministrazione ha idealmente chiuso il 2015 ed inaugurato il nuovo anno di attività della Fondazione. Esso infatti è la sede in cui i Consiglieri fanno un bilancio di quanto realizzato nell’anno precedente ed approvano il piano di azione per il nuovo anno.

 

Durante la riunione, presieduta da Fr. Michael De Waas, Presidente di FMSI, è stata data informazione dei cambiamenti organizzativi in atto, finalizzati ad una maggiore efficienza della Fondazione.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno c’erano:

- la relazione sulle attività del 2015 con particolare riferimento al lavoro presso le Nazioni Unite, alle iniziative di incidenza politica realizzate da FMSI Cono Sur, ai programmi di formazione sui diritti dell’infanzia, ai progetti di solidarietà;

- l’approvazione del bilancio consuntivo e di previsione;

- l’aggiornamento sulle principali attività che andranno sviluppandosi nei prossimi mesi;

- l’approvazione di modifiche statutarie.

 

Il Collegio dei Revisori Contabili è intervenuto per illustrare la propria relazione al bilancio di chiusura del 2015, in cui si attesta che il bilancio della Fondazione è veritiero e corretto.

 

Ha concluso la riunione Fr. Emili Turú, Consigliere della Fondazione e Superiore generale dell’Istituto Marista, parlando delle possibilità di sviluppo della Fondazione, convinto che realmente si può dare – e si sta dando - un contributo al mondo dell’infanzia più bisognosa.

Fr. Emili ha poi ringraziato a nome del Consiglio i Revisori Contabili e il Dott. Fabrizio Guerra, commercialista di FMSI.