IT ES EN FR PT    Login

Micro-progetti: prossima sessione di valutazione

Italia - 28  novembre  2016


Si terrà mercoledì 14 dicembre la prossima sessione per la valutazione delle richieste di finanziamento dei micro-progetti. Ogni richiesta pervenuta a partire dalla data di oggi (28 novembre) sarà presa in considerazione nel 2017.

 

Come sempre, il programma dei micro-progetti si pone nel cammino del mondo marista di operare in favore di bambini e giovani svantaggiati ed ha lo scopo di promuovere i diritti dell’infanzia e di creare le condizioni materiali per il loro reale godimento.

 

Ricordiamo brevemente che:

- Il programma è aperto a tutti i soggetti che condividono gli obiettivi della Fondazione e sono collegati al mondo marista in virtù di un rapporto di collaborazione e fiducia;

- Il contributo è limitato a 5.000 Euro a progetto;

- I settori di intervento devono riguardare principalmente i diritti umani, l’istruzione e lo sviluppo sociale, prevalentemente nei paesi in cui sono presenti i Maristi;

- Il progetto deve essere presentato usando l’apposito formulario e alla richiesta deve essere allegata una lettera di presentazione del progetto scritta dalla massima autorità marista locale (Provinciale o Superiore di distretto).

 

L’esito delle richieste di finanziamento sarà pubblicato su questo sito entro il 23 dicembre 2016.

 

Per maggiori informazioni contattare: fmsi@fmsi-onlus.org