IT ES EN FR PT    Login

Riunione annuale di FMSI Cono Sur

Cile - 15  giugno  2017


Si è tenuta dall’8 al 10 giugno a Santiago del Cile la riunione annuale di FMSI Cono Sur, l’ufficio di coordinamento regionale di FMSI. Hanno partecipato i rappresentanti dei paesi appartenenti alle provincie mariste di Santa María de los Andes (Bolivia, Cile, Perù) e Cruz del Sur (Argentina, Paraguay, Uruguay), insieme alla Coordinatrice dell’ufficio, Analía Ruggeri, alla Direttrice di FMSI, Marzia Ventimiglia, e al Child Rights Coordinator di FMSI, Álvaro Sepúlveda. Erano inoltre presenti fratelli maristi e laici del Brasile, e rappresentanti della Rete Interamericana di Solidarietà Marista.

 

FMSI Cono Sur sta portando a termine la valutazione del piano operativo dei primi quattro anni di attività (2013-2017) e definendo le nuove azioni in difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

 

Nel quadro del bicentenario della fondazione e alla vigilia del prossimo capitolo generale dell’Istituto Marista, vogliamo sostenere il continuo lavoro che questo ufficio di FMSI sta portando avanti con apprezzabili risultati nelle azioni di denuncia e incidenza politica, il cui obiettivo fondamentale è far sentire la voce dei più invisibili e promuovere i diritti umani